MT Series

Libro “Winning Minds, Secrets from the language of leadership” di Simon Lancaster

Home » Progetti » Libro “Winning Minds, Secrets from the language of leadership” di Simon Lancaster

Alla scoperta dei principi guida nell’ambito del linguaggio della leadership

Secondo libro di Simon Lancaster “Winning Minds: Secrets from the Language of Leadership“, pubblicato da Palgrave Macmillan nel 2015 vincitore del prestigioso “Axiom Business Book Award”.

In tale pubblicazione, lo speechwriter Simon Lancaster fonde l’antica retorica e la moderna neuroscienza per definire i principi guida nell’ambito del linguaggio della leadership: con la fiducia ai minimi storici, nei confronti dei nostri leader aziendali e politici, non c’è mai stato un momento migliore per una nuova prospettiva sulla comunicazione.

Sappiamo che l’arte della comunicazione ha avuto origine circa 2500 anni fa dagli antichi greci. Essi furono i primi a studiare gli effetti di quello che il nostro autore attribuisce al cosiddetto “linguaggio segreto della leadership”, una serie senza tempo di segnali che ancora oggi guidano coloro che intendono raggiungere il vertice, in politica così come negli affari.

Solo ora, tuttavia, con le recenti scoperte nell’ambito delle neuroscienze, possiamo affermare con dovizia scientifica quali siano i meccanismi di questo tipo di comunicazione e le loro precise modalità di funzionamento.

Simon Lancaster

Simon Lancaster

Corso Intracompany

Speechwriter di fama mondiale, ha lavorato agli speech dell’entourage di Tony Blair ed ha collaborato con i CEO di grandi multinazionali, tra cui HSBC, Intercontinental Hotels and Unilever.

E' autore di "Winning Minds, secrets from the language of leadership" e "Speech Writing: the expert guide".

Scheda in dettaglio Video