MT Series

Libro “The Inspirators – The Next Generation of Leadership” di Pete Cohen

Home » Progetti » Libro “The Inspirators – The Next Generation of Leadership” di Pete Cohen

L’approccio di Pete al tema della leadership è totalmente innovativo

Pete si è affermato saldamente nel campo dello sviluppo personale e, oltre al suo lavoro televisivo e commerciale, è autore di libri, speaker internazionale e figura di spicco nel mondo dello sport dove vanta un curriculum come coach motivazionale per alcuni sportivi di spicco a livello mondiale, tra cui Ian Flanagan, Sally Gunnell ed Ellen MacArthur.
In particolare Pete è conosciuto come colui che ha aiutato il campione del mondo di biliardo Ronnie O’Sullivan nel raggiungere il suo secondo titolo mondiale nel 2004.

Oltre al campo sportivo, Pete ha acquisito una notevole esperienza nel campo della leadership. Le sue tecniche e strategie motivazionali sono di supporto a decine di manager di aziende come IBM, Pfizer, Northern Rock, BAA, Thomas Cook e molti altri.

Dalla sua esperienza nasce “The Inspirators – The Next Generation of Leadership” il suo nuovo libro che verrà pubblicato a dicembre.

Il libro si propone come la mappa del percorso verso la leadership in una nuova era, un’epoca in cui i leader non sono più dittatori, ma visionari e motivatori capaci di guidare ed ispirare i propri collaboratori in un percorso di miglioramento continuo.

Ciò che rende questo libro davvero originale è il modello narrativo che si ispira al saggio “L’eroe dai mille volti” di Joseph Campbell.
Il lettore intraprende un viaggio per diventare un ‘ispiratore’ (un leader che ispira). Ogni capitolo riprende, come modello, un film popolare ed agevola il lettore, tramite l’identificazione di se stessi in storie conosciute, ad acquisire i mezzi per esplorare i concetti chiave ed impostare il proprio percorso di miglioramento.

Come parte della ricerca per la realizzazione del libro, Pete ha intervistato leader riconosciuti in diversi campi, ed ogni capitolo, fornisce un link ad una di queste interviste.

Pete Cohen

Pete Cohen

Corso a Milano il 28 novembre 2018

Pete Cohen è una vera forza della natura. Il suo talento poliedrico è fonte di ispirazione in molti campi. E’ stato definito stratega della vita, comportamentista umano, professionista della salute e del fitness, allenatore della leadership internazionale, relatore motivazionale.

Ha grande entusiasmo, senso dell'umorismo e comunica brillantemente. A dicembre sarà pubblicato il nuovo libro “The Inspirators – The Next Generation of Leadership”, che si propone come la nuova mappa del percorso verso la leadership dell'era moderna

Scheda in dettaglio Video