MT Series

A ciascuno il proprio obiettivo (task)

Home » Informazioni Generali » A ciascuno il proprio obiettivo (task)

Per garantire risultati di apprendimento concreti e legati al business, il corso prevede che ad ogni manager partecipante venga assegnato un task.

Tale task viene concordato con la project Director, Filomena Fusco, nella fase di assessment.

Titolo

Il task è fondamentale perchè definisce il ruolo del manager durante il percorso formativo e permette di lavorare sull’obiettivo lavorativo che si vuole perseguire come ad esempio: essere in grado di presentare una nuova linea di prodotto a potenziali clienti esteri, condurre al meglio il proprio team internazionale.

Il task, pertanto, corrisponde ad una reale attività lavorativa. Durante l’evento il manager sarà chiamato a performare (simulando la situazione lavorativa assegnata) in base anche a quanto ha appreso durante la giornata. Il miglioramento verrà misurato attraverso la comparazione tra la performance effettuata in fase di assessment e quella svolta, a seguito di quanto appreso, a fine giornata. L’obiettivo è quello di misurare e dimostrare il miglioramento che si è raggiunto, mettendo a frutto le nozioni teoriche, tecniche e pratiche acquisite durante la giornata di corso.

A questo punto il manager avrà acquisito la consapevolezza delle sue criticità iniziali, ma, soprattutto, del notevole progresso effettuato, sviluppando altresì una capacità di auto-valutazione, grazie anche ai riscontri ricevuti in aula e successivamente durante la sessione di restituzione del feedback. Il task, la performance e il feedback costituiscono il punto di forza e che contraddistingue in modo univoco l’offerta formativa MT Series: 8 step (scopri quali sono…).