MT Series

Cosa è il Public Speaking

Home » MT Series (Catalogo 2018) » Cosa è il Public Speaking

Si dice che saper parlare davanti ad un pubblico non sia cosa da tutti. Nulla di più falso. Il public speaking non è un talento ma un’abilità e, in quanto tale, può essere acquisita.

Chi dice che convincere e persuadere è talento o capacità innata di un singolo individuo, non sa di cosa parla, ignora la potenza delle tecniche che esistono e che ognuno di noi può imparare.

L’obiettivo di chi parla ad un pubblico, qualsiasi esso sia, è quello di passare il proprio messaggio e, per farlo, è necessario emozionare, convincere e coinvolgere.

Titolo

Di qualsiasi cosa si tratti: presentare i dati del trimestre al board, esporre un progetto al proprio team o al capo, convincere un cliente ad acquistare un prodotto, si è efficaci solo se, durante lo speech, si è in grado di superare i tre ostacoli che naturalemente OGNUNO DI NOI attiva nell’ascoltare.

Nulla di nuovo, lo insegna Aristotele in “La Retorica”, eppure, solo pochi tra noi, preparano il proprio speech con l’obiettivo di rispondere alle tre domande che chiunque ascolta, si fa SEMPRE.

Titolo

  • Credo a ciò che dici?
  • Mi importa di quello che dici?
  • E vero cio che dici?
    per passare un messaggio indelebile è necessario che la risposta sia positiva a tutte e tre le domande.
    Come fare?

Questione di tecniche. Gli MT Series sono l’unico percorso che ti fornirà una serie di tool che potrai utilizzare concretamente nella tuo lavoro quotidiano.

Per maggiori approfondimenti sulla comunicazione efficace, leggi questo post.